Ente accreditato Regione Veneto n.4271

1° Facebook Communities Summit

Novità per gli amministratori di gruppi Facebook

Pubblicato da Martina // 27 giugno 2017 // 52 visualizzazioni

Il 22 e 23 giugno a Chicago ha avuto luogo il Facebook Communities Summit, la prima conferenza per amministratori di gruppi Facebook. Ci piacerebbe dirvi che eravamo in prima fila all’evento, ma possiamo comunque svelarvi qualche novità che riguarda proprio i gruppi Facebook anticipate direttamente da Mark Zuckerberg.

Partiamo dalla nuova mission “bring the world closer together” che ben rappresenta le principali novità che vi riportiamo:

  • Group Insight: migliora la comprensione per gli amministratori dei gruppi, di ciò che sta accadendo al loro interno, attraverso insight che permetteranno di visualizzare metriche in tempo reale che riguardano la crescita del gruppo, l’engagement e consentiranno di avere informazioni più dettagliate sui membri, su il numero dei post e sul momento in cui gli utenti sono più attivi.
  • Filtri di ammissione: verranno scremate automaticamente le richieste di adesione ad un gruppo, attraverso filtri per posizione geografica e sesso.
  • Pulizia dei contenuti degli utenti rimossi: sarà possibile eliminare in un solo colpo gli utenti e tutti i contenuti a loro legati, qualora un utente abbia violato le regole di un determinato gruppo.
  • Post programmati: sarà possibile anche all’interno dei gruppi, pianificare la pubblicazione dei contenuti in un determinato giorno o ad una determinata ora.
  • Group to Group Linking: sarà possibile creare dei link di collegamento tra gruppi simili, in modo da mettere in contatto utenti con stessi interessi o gruppi che trattano argomenti simili.

Se pensiamo che ad utilizzare i gruppi sono oltre un miliardo di persone nel mondo si capisce come diventi importante per Facebook incentivare e supportare utenti ma soprattutto amministratori.

Questo è il link se volete leggere l’articolo originale.

Fateci sapere se siete membri di alcuni gruppi, se ne siete amministratori e se ritenete che queste novità possano aiutarvi!

Topic: , , , , , ,

Send this to a friend