Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Facebook annuncia le Metrics Release

Nuovi modi per comprendere meglio le interazioni

Pubblicato da Martina // 4 luglio 2017 // 71 visualizzazioni

Ad oggi nel web le persone interagiscono con le aziende in modi sempre nuovi, è perciò davvero importante capire, per chi si occupa di marketing, il risultato delle proprie azioni online.

Facebook, di fronte alla richiesta delle imprese di maggior trasparenza circa la comprensione delle loro performance sul social, si è attivato. Nello specifico ha annunciato che ogni mese pubblicherà nuove metriche che le aziende potranno utilizzare per misurare i propri risultati, a partire da funzionalità riguardanti nuovi tipo di interazioni con gli annunci o con la pagina.

Più visibilità sulle interazioni con gli annunci
Una novità riguarda la funzione chiamata landing page views che fornirà un dato più accurato circa il numero dei visitatori che arrivano sul nostro sito dopo aver cliccato su un annuncio.

Con la nuova funzione sarà possibile distinguere tra nuovi utenti e utenti di ritorno. Ciò sarà particolarmente utile per le aziende che pubblicano annunci dinamici per un pubblico ampio, dove il pubblico si espande oltre i propri clienti.

Nuovo rapporto sulle interazioni con le pagine
In preparazione tre nuove metriche per dare ai proprietari di una pagina una comprensione più completa di come le persone interagiscono con le loro attività. Queste metriche verranno lanciate nelle pagine nelle prossime settimane e potranno essere visualizzate nella scheda “overview” di Page Insights sul desktop.

Le tre metriche delle quali vi abbiamo parlato riguarderanno l’analisi dei Follows, delle Previews e delle Recommendations.

Tante novità quindi, destinate a rendere sempre più utili i dati che il celebre social ci mette a disposizione!

Topic: , ,

Send this to a friend