Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Facebook Wi-Fi

Utilizzo e potenzialità per utenti e aziende

Pubblicato da Martina // 7 agosto 2017 // 77 visualizzazioni

Ormai tutti noi siamo aggiornati sulla funzionalità di Facebook che ci informa sui luoghi che offrono una connessione Wi-Fi gratuita nella zona in cui ci troviamo.

Ce ne siamo accorti perché probabilmente ci è arrivata una notifica che ci avvisa di una zona Wi-Fi free nelle vicinanze o perché abbiamo fatto una ricerca manuale ( —> basterà andare a cliccare nel menu in alto a destra di facebook dai nostri dispositivi mobili, quello col simbolo Burger [se non sapete cos’è un Burger menu andate a scoprirlo nell’articolo precedente!], —> scorrere fino alla sezione delle app —> cliccare Mostra tutto e —> trovare Trova Wi-Fi)

L’utente che utilizzerà questa funzione avrà a disposizione un elenco di attività ed esercizi che offrono free WI-FI e la possibilità di visitare le pagine o ottenere indicazioni stradali per raggiungerli.

Se già così la cosa stuzzica la nostra curiosità, osservata dal punto di vista delle aziende la cosa si fa ancora più interessante. Vediamo intanto a chi può tornare più utile attivare Facebook Wi-Fi: anzitutto alle attività aperte al pubblico, partendo da bar, pub, hotel e via dicendo.

Per accedere alla rete gli utenti non dovranno far altro che registrarsi presso quell’attività, sempre tramite facebook ovviamente. Sono finiti i tempi in cui bisognava chiedere al gestore la password o creare un account. In più, una volta fatto il check-in, all’utente verrà chiesto su vuole mettere il like alla pagina dell’esercizio che offre il Wi-Fi, andando così ad infoltire la sua fanbase.

Questo porta inevitabilmente visibilità all’azienda, infatti ogni check-in sarà visibile nella sezione notizie da tutti gli amici dell’utente. Inoltre più check-in comportano un miglior posizionamento nell’elenco degli esercizi “nelle vicinanze”.

Per scoprire come attivare Facebook Wi-Fi e, cosa importante, verificare se il vostro router è abilitato, vi rimandiamo alle indicazioni di Facebook stesso.

Buona navigazione!

Topic: , , , , ,

Send this to a friend