Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Corso Digital Marketing: diventa uno specialista della comunicazione online

Se stai cercando un corso completo che ti permetta di realizzare un sito web, oppure un blog e allo stesso tempo, ti prepari a vendere i tuoi prodotti o i tuoi servizi, attraverso una strategia di comunicazione web efficace e la creazione di contenuti da diffondere nei canali social, allora questo è il corso Digital Marketing che fa per te.

corso digital marketing

Perché dovrei fare un corso di digital marketing?

L’innovazione tecnologica e lo sviluppo di nuove figure professionali, hanno condizionato in modo significativo la crescita delle imprese e delle organizzazioni online e offline.

La necessità di raggiungere i propri clienti  in tutto il Mondo attraverso internet, ha messo le aziende nella condizione di inserire all’interno dei reparti marketing e di informatica, nuove figure professionali, altamente qualificate. Tra queste, il digital marketing specialist è la più completa tra le professioni oggi richieste sul mercato italiano e internazionale.

I percorsi di studio universitario, ad oggi, non garantiscono una preparazione che riesca a soddisfare tutte le esigenze richieste per svolgere tale professione. Per questo motivo, è fondamentale seguire dei corsi specialistici,  proprio come il nostro.

Cosa fa un digital marketing specialist?

Gli individui collegati alla rete ogni giorno, sono oltre il 66% di tutta la popolazione italiana. Di conseguenza, per i grandi brand e tutte le piccole medie imprese, è indispensabile cogliere questa opportunità e raggiungere, con una corretta strategia di comunicazione, tutti i potenziali clienti, attraverso i canali di comunicazione che utilizzano quotidianamente. Il digital marketing manager o specialist è il vertice di questa strategia e il suo ruolo è quindi molto importante.
I suoi compiti comprendono:

  • Analisi delle opportunità e dei competitor in rete
  • Gestione del budget
  • Implementazione di una social media strategy
  • Pianificazione delle campagne CPC (AdWords e Facebook ads ad esempio)
  • Ottimizzazione del sito web (SEO, SEM)
  • Ottimizzazione della strategia CRM
  • Gestione delle community online
  • Coordinamento delle attività di PR online
  • Monitoraggio dei risultati di tutte le attività pianificate
  • Pianificazione di strategie mobile (ad esempio le applicazioni)

digital-marketing-corso-veneto-formazione

Le differenze tra Digital marketing e Web marketing

Parlare di digital marketing e web marketing non significa riferirsi alle stesse attività. Spesso ci si confonde ma in realtà il discorso è più complesso.

Il web marketing comprende tutte le attività che sfruttano il web per analizzare il mercato e condurre strategie marketing online. Il web marketing specialist è un esperto di SEO e si occupa principalmente dell’ottimizzazione delle pagine web, per ottenere la massima visibilità del brand nei motori di ricerca. Inoltre, si occupa di tutte le strategie di comunicazione web, dalle promozioni AdWords, alla programmazione di campagne di email marketing.

Il digital marketing è una branca del marketing che concentra le proprie attività strategiche in tutti i supporti digitali e in forme molto diverse tra loro. Rientra nel digital marketing, non solo tutto ciò che appartiene al web marketing, ma anche la conoscenza dei social network, della PR online, del content marketing e del visual storytelling.

Il tuo percorso di formazione

Il corso Digital Marketing è stato realizzato da professionisti del settore web, grafico e marketing, in modo da integrare logicamente tutte le discipline indispensabili all’amministrazione delle attività web, dalla gestione di una pagina web, allo studio di piani di comunicazione social, fino alla elaborazione grafica di contenuti.

Durante il percorso di formazione, i docenti si alterneranno in base al programma di studi, ma continueranno ad essere a tua disposizione per approfondimenti e per chiarire eventuali dubbi, sia rispetto agli argomenti trattati, sia rispetto al progetto finale.

Il progetto web di fine corso

A tutti gli studenti del Master Digital Marketing, viene assegnata la presentazione un progetto di gruppo che consiste nella creazione di un sito web o blog, completo di contenuti testuali e grafici, nonché di una strategia di comunicazione che riesca ad individuare i migliori social network da utilizzare, per aumentare la visibilità del proprio brand.

Ultimi progetti

viniliamo.it – legendarycover.it

Il progetto è un’occasione importante di confronto, analisi e collaborazione che metterà alla prova le tue qualità e ti aiuterà ad avere un riscontro immediato di tutto ciò che hai studiato durante il corso.

corso digital marketing

Programma in sintesi

  • Introduzione al web design
  • Strumenti di sviluppo di un sito web
  • Il linguaggio HTML
  • Il linguaggio di stile del web: CSS
  • Introduzione al digital marketing
  • I motori di ricerca
  • Le regole della SEO
  • E-mail marketing
  • La landing page
  • Gli strumenti di web analitycs
  • Google AdWords
  • Introduzione a Photoshop
  • La gestione delle immagini
  • Ottimizzazione delle immagini
  • Scontorno e fotoritocco
  • WordPress
  • Copywriting
  • Il social web copywriting
  • Social Media Marketing
  • Social Media Optimisation
  • Il Blogging
  • Presentazione del progetto

Percorsi di carriera

  • Digital Marketing Specialist
  • Digital Marketing Manager
  • Web Specialist
  • Web Marketing Manager
  • Social Media Editor
  • Community Manager
  • SEO Specialist
  • Online Strategic Planner
  • Blogger

Requisiti

Passione e creatività.
Non sono richieste conoscenze in ambito grafico o la conoscenza di programmi di sviluppo web.

Ai nostri clienti Veneto Formazione riserva uno sconto fino al 10% su nuovi corsi.
Clicca qui e richiedi informazioni, senza impegno!

Testimonial del corso

Corsi correlati

Iscrivendoti accetti i termini dell’informativa sulla privacy

Il blog del corso

Vai al blog

Send this to a friend