Mancano pochi giorni e poi sarà il 31 ottobre. Halloween ormai è diventata una ricorrenza internazionale, che piaccia oppure no. In realtà è una festività più europea di quanto si possa pensare, che affonda le sue radici nella cultura celtica e anglosassone.
Sapete cosa significa Halloween?
La parola deriva dalla forma contratta dell’inglese arcaico All Hallows’ Eve dove All Hallow significa Tutti i Santi, Ognissanti, Eve invece indica la notte di vigilia. In pratica Hallowen significa Vigilia di Ognissanti. Il culto dei morti e i riti di passaggio dalla stagione calda a quella fredda sono i cardini su cui si fonda questa tradizionale festa celtica.
Oggi, però Halloween è anche e soprattutto una grande occasione di business al sapore di zucca arancione e fantasmi glassati da sgranocchiare.
L’occasione giusta per programmare una comunicazione. C’è solo bisogno di un po’ di creatività per adattare la propria immagine e vestirla da Halloween. Servono le immagini giuste, soprattutto se stiamo pensando ad un post alternativo da pubblicare su Facebook, oppure su Instagram.
Tranquilli, vi diamo una mano noi
Abbiamo selezionato per voi 17 immagini Creative Commons che potete utilizzare per la vostra comunicazione social. Attenzione, non a fini commerciali. Ricordatevi che i Social sono il luogo dove costruire legami forti e duraturi.
Chi lo sà, forse riuscirete a spaventare qualcuno.
Ancora nessun commento