Ente accreditato Regione Veneto n.4271

6 punti per costruire la propria ‘presenza online’

Pubblicato da Luca // 14 ottobre 2013 // 40 visualizzazioni

Social presence

Costruire ‘social value’ e una buona presenza online richiede tempo, impegno e passione. Ma non basta: bisogna avere un piano d’azione! Per iniziare vi consiglio sei punti dai quali iniziare…per poi integrare questa strategia grazie alla vostra esperienza.

Connettetevi con esperti.
Innanzitutto dovere scegliere il vostro campo di spazializzazione; il calderone non è buona cosa. Deciso questo, cercate di interconnettervi con esperti del vostro settore e di settori collegati. Volete un esempio? Se scrivete di web marketing dovreste cercare esperti di blog, social media, web analytics, SEO, mobile advertising, eccecc

Intervistate gli esperti.
Le interviste hanno sempre un grande riscontro, lo abbiamo testato anche noi di Veneto Formazione. Non abbiate paura di chiedere un’intervista; molti saranno felici di farlo…anche se dovrete essere un po’ persuasivi altrimenti i tempi di dilateranno di molto. E non scoraggiatevi ai primi no o alla totale mancanza di risposta: è normale.

Guest post.
Scrivete post per blog popolari; è un ottimo modo per avere visibilità e potrete accedere a un bacino di utenza che, magari, non avreste mai raggiunto. In più, avanzerete un guest post sul vostro blog 😉

Siate curiosi.
Tutta la nostra vita è fatta di scoperte e apprendimento; dedicare ogni giorno del tempo alla lettura di articoli e all’ascolto di podcast, possono aprirvi un nuovo mondo e darvi infinite idee per il vostro lavoro.

Andate agli eventi.
Presenziare a piccoli e grandi eventi del nostro settore vi farà conoscere e vi permetterà il confronto con i vostri pari…e, magari, farà nascere qualche collaborazione!

Monitorate il vostro brand.
Detto in mille post diversi: dovete assolutamente dedicare del tempo a statistiche, conversioni, visualizzazioni, modifiche della strategia, domande e risposte degli utenti, eccecc. 

Topic: , ,

Send this to a friend