AddThis: trend di engagement e condivisione contenuti

1 Novembre 2014 Luca Burei web

Content MarketingAddThis, famosa azienda che fornisce plugin per la condivisione sui social, ha fatto un’analisi sul diverso tasso di engagement in base alla tipologia di argomento. I dati sono relativi al periodo luglio – settembre e mostrano interessanti trend e comportamenti degli utenti: secondo i rilevamenti, i contenuti che hanno fatto registrare il maggior tasso di coinvolgimento sono stati quelli a tema famiglia.  Gli altri due gradini del podio sono occupati dallo shopping e dai viaggi Il traffico da smartphone e tablet continua a crescere (AddThis ha riportato un +6% negli ultimi 6 mesi), ma ci sono ancora categorie di contenuti che vengono viste quasi esclusivamente via desktop come educazione e finanza. In più l’analisi ha dimostrato che la politica e gli eventi sono visti di più la mattina presto, mentre moda e intrattenimento sono padroni incontrastati della fascia serale (18 – 24). Di seguito invece le 10 categorie più condivise: viaggi, politica, casa, sport, cibo, salute, finanza, moda, arte e educazione. Una piccola nota conclusiva: l’analisi è basata su un campione di 1,7 miliardi di browser desktop e 720 milioni di dispositivi mobile; non male come numero, no?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Clicca qui e Approfitta del Credito d’Imposta Formazione 4.0