AddThis, famosa azienda che fornisce plugin per la condivisione sui social, ha fatto unanalisi sul diverso tasso di engagement in base alla tipologia di argomento. I dati sono relativi al periodo luglio settembre e mostrano interessanti trend e comportamenti degli utenti: secondo i rilevamenti, i contenuti che hanno fatto registrare il maggior tasso di coinvolgimento sono stati quelli a tema famiglia. Gli altri due gradini del podio sono occupati dallo shopping e dai viaggi Il traffico da smartphone e tablet continua a crescere (AddThis ha riportato un +6% negli ultimi 6 mesi), ma ci sono ancora categorie di contenuti che vengono viste quasi esclusivamente via desktop come educazione e finanza. In più lanalisi ha dimostrato che la politica e gli eventi sono visti di più la mattina presto, mentre moda e intrattenimento sono padroni incontrastati della fascia serale (18 24). Di seguito invece le 10 categorie più condivise: viaggi, politica, casa, sport, cibo, salute, finanza, moda, arte e educazione. Una piccola nota conclusiva: lanalisi è basata su un campione di 1,7 miliardi di browser desktop e 720 milioni di dispositivi mobile; non male come numero, no?
Ancora nessun commento