Navigando su Vimeo mi sono imbattuto in questo video assolutamente spettacolare; un time-lapse, dal titolo Adventure Is Calling, che per 5 minuti e 3 secondi ti tiene incollato davanti allo schermo del pc e ti fa pensare a quanto sia affascinante la natura.
La scorsa estate, il fotografo Shane Black è riuscito a realizzare il suo sogno creando questo filmato composto da circa 10000 singole fotografie, tutte scattate durante un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti.
La storia è piuttosto singolare: il fotografo e due amici erano accomunati dalla perdita di interesse per il loro lavoro. Da un giorno all’altro hanno deciso di uscire dalla ‘zona di sicurezza’ e di lasciarsi tutto alle spalle per il più classico dei viaggi alla scoperta dell’America…ma a modo loro. Il viaggio è stato un misto fra esplorazione e insegnamento, fra appostamenti in parchi nazionali e workshop di fotografia.
E questo è il risultato del loro viaggio della vita, un risultato eccelso e ripreso addirittura dal National Geographic.
Ancora nessun commento