Alternative a Google Adwords Keyword Tool

22 Settembre 2013 Luca Burei marketing

Libro aperto

La ricerca delle keyword è di vitale importanza. È essenziale per lo sviluppo di una strategia di content marketing, per targettizzare le campagne pay per click e per migliorare il SEO.

Per molti anni Google ha offerto il miglior servizio gratuito per trovare ‘keyword phrases’ più o meno popolari, fornendo anche importanti informazioni su competitività e suggerendo interessanti variazioni delle parole stesse.

Ora questo tool è stato modificato e risulta essere più integrato in AdWords stesso…così ho cercato delle alternative per chi non vuole essere legato al servizio.

Ubersuggest.org vi permette di selezionare l’Italia come Paese e restituisce anche risultati collegati alla keyword da noi inserita. Facilissimo e velocissimo.

Keywordspy.com anche questo è valido in Italia e fornisce molte informazioni utili: parole collegate, simili e ‘misspelled’ (scritte male).

Completamente free e senza bisogno di iscrizione! Buon lavoro.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Clicca qui e Approfitta del Credito d’Imposta Formazione 4.0