Ente accreditato Regione Veneto n.4271

B2B e mondo mobile: la situazione

Pubblicato da Luca // 24 febbraio 2015 // 39 visualizzazioni

B2BParliamo ancora di B2B: secondo le statistiche rilevate da Regalix, sembra che i content marketer abbiano bisogno di qualche ripetizione sul concetto di ‘mobile’. Perché? Beh, pare che il mondo di smartphone e tablet sia ancora piuttosto snobbato dagli addetti ai lavori B2B, nonostante la crescita del settore sia innegabile. Pensate che solo un terzo di loro distribuisce contenuti tramite mobile. E chi effettivamente usa il mobile marketing B2B… non segue un piano! Solo il 21% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di avere uno scheduling ben preciso, questo significa che il restante 80% si affida al caso… o quasi. Fra gli intervistati l’83% afferma che le app sono importanti per il marketing del futuro, ma solo il 32% si è esposto e ha etichettato le app come cruciali o molto importanti. Ben il 51% riconosce che ci sia spazio per la crescita in questo ambito. Ma arriviamo ad una conclusione, spiegata più che bene da Salesforce Marketing Cloud: meglio avvicinarsi ora a questo mondo, il prossimo anno potrebbe già essere troppo tardi.

Topic: , ,

Send this to a friend