Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Content marketing: gestione del blog

Pubblicato da Luca // 9 luglio 2014 // 34 visualizzazioni

content marketing Avere un sito non basta. Creare una bella paginetta con qualche prodotto e/o servizio non assicura il successo del progetto, non basta essere su internet, bisogna capire l’essenza della presenza online. Ci sono un’infinità di pagine web e, di sicuro, avrai tantissimi competitor: devi distinguerti dalla massa e corteggiare il tuo pubblico. Come? Ecco qualche suggerimento: Iniziamo dal blog; ormai sai benissimo che il content marketing funziona, ma non basta averne uno per trovarsi migliaia di utenti! Innanzitutto il blog serve per dare una mano, non per vendere qualcosa; molte persone che arrivano dal blog poi possono diventare clienti/lettori fissi. Comunicazione, non solo marketing, mi raccomando. Regala qualcosa. Una delle forme più potenti di marketing web è la creazione di guide, template, whitepaper gratuiti. Sicuramente anche tu avrai scaricato qualcosa di gratuito, no? Tieni ai tuoi lettori. Rispondi ai commenti, accetta le critiche, dimostra che non vuoi una comunicazione unidirezionale. Conosci la tua audience. Se non sai a chi ti stai rivolgendo, come puoi creare contenuti interessanti? Passione. Si, per scrivere ci vuole passione; se non ti piace scrivere i tuoi utenti se ne accorgeranno, te lo assicuro. Attenzione ai titoli. Puoi fare il più bel post del mondo, ma senza un buon titolo le visualizzazioni saranno poche. Non strafare. Non esagerare, non introdurre argomenti ostici, parla come parleresti agli amici e non usare paroloni, non servono. Tutto qua? No, nella prossima puntata parleremo di social media.

Topic: , ,

Send this to a friend