Ente accreditato Regione Veneto n.4271

L’importanza del blogger

Pubblicato da Luca // 20 novembre 2013 // 99 visualizzazioni

Connessione fra persone

Il termine blogger è diventato di moda qualche anno fa, quando le agenzie di marketing hanno capito che la popolarità di molti blog aveva sorpassato quella dei canali di diffusione mainstream.
In pochissimo tempo interfacciarsi con l’influente industria del blog è diventata pratica comune nel campo del digital marketing.

Ora il blogging continua a diffondersi e il content marketing è diventato un elemento fondante delle strategie di comunicazione di tutte le agenzie degne di tale nome. Ecco tre aspetti fondamentali che fanno del blogger un elemento chiave del team di lavoro:

– gioca un ruolo centrale nella strategia di content marketing.

– ha un ruolo cruciale nell’attività SEO e nella creazione di link; articoli interessanti verranno condivisi e linkati; in più, il guest posting può generare ulteriore afflusso di utenti.

– è indispensabile per creare connessioni strategiche e relazioni con altri blogger. Una volta stretti rapporti con altri autori web, ci sono le basi per future collaborazioni professionali: da perfetti sconosciuti a business partner grazie a internet. Mica male, no?

Lavorare costantemente alla creazione di legami con altri ‘creatori di contenuti’ è una delle armi più potenti del digital marketing. Davvero.

Topic: , ,

Send this to a friend