Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Blogging, il Top Focus per gli esperti in web marketing

Pubblicato da Luca // 24 giugno 2013 // 25 visualizzazioni

Marketing team

Un recente sondaggio svolto da SocialMediaExaminer ha chiesto a ben 3000 addetti al web marketing americani quale piattaforma social vorrebbero saper utilizzare meglio o almeno conoscere più approfonditamente.

I risultati sono molto interessanti e danno un’indicazione di massima sulle prossime tendenze del mondo del marketing online; non ci crederete ma quelle che emerge non è per nulla scontato!

Il primo posto è occupato dal blogging! Il 62% dei marketer americani vuole imparare a bloggare meglio, alla faccia di chi dava i blog per morti! Il vero problema è renderli interessanti, scrivere bene e informare in modo corretto; sfortunatamente tantissimi scrivono cose false e sensazionaliste solo per richiamare pubblico e generare traffico sul sito. Personalmente lo considero un grossissimo problema perché mina la qualità dell’informazione stessa (ma tagliamo corto…magari ne parleremo più avanti con un articolo dedicato).

Al secondo posto (61% delle preferenze) troviamo Google+, in discesa rispetto allo scorso anno. Sfortunatamente la qualità grafica e le funzioni del social di Big G non hanno un appeal irresistibile e G+ non riesce a decollare…per ora sembra ancora un affollato deserto.

Poi ci sono i soliti noti: Facebook (59%), LinkedIn (56%), YouTube (52%), Twitter (52%) e Pinterest (48%), tutti in lieve aumento. Social bookmarking e podcasting invece in caduta libera.

Alla luce di questi dati, su quali canali puntereste voi? Credo saremo tutti d’accordo…

Topic: ,

Send this to a friend