Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Centro Clienti AdWords: risolvere il problema iscrizione

Pubblicato da Luca // 10 gennaio 2014 // 59 visualizzazioni

Centro clienti Google

Google offre moltissimi servizi e strumenti gratuiti che permettono agli operatori web di svolgere al meglio le proprie attività. Per chi usa AdWords esiste anche un sistema di certificazioni che attesta la profonda conoscenza della piattaforma pubblicitaria.

Il programma ha preso il nome di Google Partners da pochi mesi e prevede una serie di 'agevolazioni' e opportunità per gli operatori del settore (vi consiglio di consultare la pagina ufficiale). Dopo esservi iscritti avrete la possibilità di studiare e sostenere gli esami in modo gratuito, prima erano a pagamento (50 dollari a tentativo).

È necessario superare due test su tre: uno generico obbligatorio e uno avanzato su rete ricerca o rete display, due ore per 90 domande a scelta multipla. Insomma, bisogna essere preparati.

Una volta passato il test – fieri del risultato ottenuto – vorrete sicuramente iniziare a mettere in pratica quanto appreso durante lo studio.

Ricapitolando: accesso Google Partners c’è, certificazione c’è, azienda affiliata c’è…un attimo, manca il centro clienti, il nuovo strumento messo a disposizione da Big G per gestire più account AdWords in modo rapido e semplice da un unico punto.

Ok, basta creare il centro clienti e completare il profilo.

DRAMMA.

Se avete già un account AdWords, cosa molto probabile se tentate la certificazione, non potrete creare un account centro clienti con la stessa mail! Stranezze made in Mountain View.

Online ho letto una soluzione che prevede l’invito di un secondo amministratore nel vostro account AdWords principale e l’eliminazione del profilo precedente grazie a questo ‘trick’.
Ora la mail con la quale ci siamo iscritti al programma partners dovrebbe essere in grado generare il nostro centro clienti.

Eh, invece no. Appena testato sulla mia pelle.

Come ho risolto? Ho mescolato le carte e creato il centro clienti con una nuova mail, solo a questo punto ho dato gli accessi all’account con il quale mi sono iscritto al programma Partners. E funziona.

Topic: ,

Send this to a friend