CES 2014 – Las Vegas tempio dell’hi-tech mondiale

5 Gennaio 2014 Luca Burei news

LG televisore CES 2014

Las Vegas – tempio del gioco e degli eccessi – per tre giorni si trasforma nella città più hi-tech del mondo grazie al CES 2014 (international Consumer Electronic Show), una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo a livello mondiale.

Dal 7 al 10 gennaio saranno presentati tantissimi prodotti in anteprima: dalle tv agli smartphone di nuova generazione, dai tablet agli elettrodomestici passando per un po’ di rinata realtà virtuale (tema molto in voga nei primi anni 90).

Ma non perdiamo tempo e  vediamo cos’è già stato mostrato al grande pubblico.

Come di consuetudine è LG ad aprire le danze e lo fa con Home Chat, un sistema di comunicazione vocale con gli impianti di casa (no, non sentirete il frigorifero parlare con il microonde). Il sistema è integrato con il servizio di messaggistica Line: pratico e veloce. E ancora WebOs, un S.O. per televisori che promette una nuova esperienza d’uso che va oltre la semplice smart tv.

Il braccialetto Lifeband touch. Progettato per chi ama il fitness, ma non vuole andare ‘offline’; connessione con il cellulare e dati biometrici a portata di polso.

E poi il G Flex, il phablet con il display curvo: più comodo da tenere in mano, da usare e da mettere in tasca…secondo LG.

Huawei arriva con il portafoglio gonfio e l’orgoglio alle stelle:  terzo posto nel mercato mondiale dei produttori e vendite al 95% con il proprio marchio, in netta inversione di tendenza rispetto a pochi anni fa.
Oltre a questo presenta Ascend Mate 2, un phablet da 6,1” con fotocamera frontale da 5 megapixel e una batteria titanica: 4050 mAh. Grazie alla tecnologia di reverse charging può ricaricare altri dispositivi rimasti a terra (iPhone 5 e Nexsus 5? 😉 )

Acer punta sempre di più sul rapporto qualità prezzo e lo fa con 3 tablet (uno con Windows 8.1 e due con Android), uno smartphone – il Liquid Z5 – e tre portatili.

Cos’altro bolle in pentola? Attendiamo con ansia le prossime presentazioni !

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.