- Browser Chrome versione 44.
- Piattaforma WordPress con plugin Woocommerce non aggiornato.
- Protocollo SSL non installato.
Le soluzioni sono molteplici:
- Acquistare il protocollo SSL tramite il vostro servizio di hosting. Soluzione che trovo inutile se non gestite i pagamenti all’interno del sito, ma fate affidamento a siti esterni (Paypal, gateway bancari, ecc.)
- Aggiornare Woocommerce all’ultima versione: una delle ultime release (2.3.12) presenta una correzione apposita a questo problema. Anche qui non è detto che sia la soluzione più adatta, (soprattutto se i vostri e-commerce sono datati). Aggiornare infatti uno strumento così importante può portare a diverse incompatibilità con tema e/o altri plugin.
- Seguire le soluzioni proposte dal team “iTheme” a questo link. Essi forniscono due soluzioni, una tramite .htaccess, e la seconda tramite un plugin. Quest’ultima di sicuro è la più veloce, ma badate che rallenterà (anche se di poco) il vostro sito.
Ora non vi resta che scegliere la soluzione più adatta. Se avete soluzioni migliori, scrivetelo pure sui commenti e provvederemo a modificare l’articolo.
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