fbpx

Content Marketing: aiuta i tuoi utenti

27 Febbraio 2014 Luca Burei marketing

Content marketing cms Compe promesso, continua il viaggio alla scoperta delle pratiche da evitare nel content marketing. Altra cosa da NON fare è mettere il brand al centro di tutto. Si, state scrivendo per la vostra azienda, volete pubblicizzare dei prodotti, ma il miglior content marketing è quello che non sembra affatto marketing. Dire ‘ehi, ma lo sai che il mio marchio fa cose fantasmagoriche, galattiche, assolutamente fantastiche?’ non è una buona idea. Aiutare il cliente premia. Eccome se premia. No all’autopromozione tradizionale, si a un approccio customer-friendly. Certo, ogni tanto potete usare il vostro blog o i canali social per promuovere eventi, iniziative o vostri prodotti, ma con moderazione. Che ne dite di: non creare contenuti brand-centrici, ma pubblicare post con lo scopo di aiutare consumatori e potenziali nuovi clienti? Provate a farvi queste domande e vedete se si illumina la lampadina. Che tipo di blogging potrebbe interessare ai miei clienti? Che problematiche potrei risolvere con i miei contenuti? Qual è l’età del mio target? Posso dare qualche suggerimento post-vendita? Quando avrete scritto un sufficiente numero di post, potrete creare dei white paper con gli articoli più apprezzati; una sorta di manualetto scaricabile gratuitamente dal vostro sito. Dopo tutto questo lavoro, pensate che vi serva ancora scrivere post pubblicitari?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *