Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Gli effetti del Content Marketing – infografica

Pubblicato da Luca Burei // 11 Febbraio 2014

Il content marketing può far crescere il tuo business. Abbiamo già visto come la qualità dei contenuti sia il punto centrale della strategia 2014 per chi lavora nel web. Purtroppo sembra che non tutti abbiano recepito bene il messaggio; oggi lo rendiamo ancora più chiaro con una bella infografica.

Ringraziamo Neil Patel di QuickSprout per questi dati e per aver centrato il lavoro su come il content marketing possa aiutare il posizionamento sui motori di ricerca.

Fissiamo i punti fondamentali: le compagnie con corporate blog hanno più potenziali clienti, il 61% dei consumatori ha più fiducia in un'azienda con blog, i contenuti interessanti sono uno dei motivi principali per seguire un brand online e ben il 62% delle imprese delegano la creazione di tali contenuti.

Ma tutto questo come influenza il ranking?
Siti con blog sono più indicizzati (434%) e generano più link. Oltre a essere condivisi sui Social. Ma vi lascio ai dati completi:
 

How Content Marketing Affects Search Engine Rankings
Courtesy of: Quick Sprout
Topic: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend