Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Content marketing per l’e-commerce

Pubblicato da Luca // 7 luglio 2014 // 21 visualizzazioni

E-commerce e content marketing: un binomio che, giorno dopo giorno, acquista sempre più importanza. Proprio per questo RefearralCandy ha realizzato un’utilissima infografica che elenca i punti fondamentali per creare una strategia vincente. Ecco l’elenco creato dai 24 dai più influenti esperti del settore: – crea un rapporto forte con la tua audience – integrala nella user experience – conosci i consumatori sui via social media – decidi cosa voi far loro provare – identifica notizie utili o interessanti – trova contenuti che possano aiutare gli utenti – passione, non solo contenuti – i creatori di contenuti…devono creare contenuti – guest posting – includi la ‘social proof’ (riprova sociale) – prima fai ricerche e poi scrivi – scrivi nel linguaggio della tua audience (sii comprensibile) – prova a scrivere di più – una i media nel modo corretto – rendi facili i concetti difficili, usa le infografiche – crea contenuti promozionabili – applica i 5 principi della promozione dei contenuti – costruisci una fan base – e-mail marketing – attenzione alle misurazioni – automatizza il processo i creazione dei report solo con i dati che ti interessano – monitora il tempo di permanenza sul sito – fai, fai e rifai – rielabora i contenuti Non sapete se state operando nel modo corretto? Vi mancano idee o volete conferme su quanto fatto finora? Non potete lasciarvi sfuggire questa infografica! 24 Juicy Tips for Ecommerce Content Marketing from Inbound Marketing Pros [Infographic] ReferralCandy – Refer-a-friend Programs for Ecommerce Stores

Topic: , , ,

Send this to a friend