Corsi di formazione: 5 buoni motivi per frequentarli

18 Gennaio 2021 Cristina Skarabot news

Non importa quale sia la tua età o quali siano le tue esperienze precedenti: a 20, 30, 40 anni se la tua situazione lavorativa ti rende infelice o non ti soddisfa hai sempre la possibilità di cambiare vita. Ad esempio, potresti iscriverti a uno dei corsi di formazione in ambito digital proposti da Veneto Formazione. Perché scegliere di frequentare un corso di formazione? Ecco i nostri 5 buoni motivi per frequentare un corso di formazione e decidere adesso di dare una svolta alla tua vita.

Fare formazione per crescere e proporsi sul mercato del lavoro

I nostri corsi di formazione coprono diverse aree (marketing digitale, web e sviluppo, grafica e comunicazione e altro) e si rivolgono a tutti coloro che vogliono acquisire competenze base o specializzarsi in tali ambiti. In Veneto Formazioni crediamo nella formazione e nei corsi professionali quali strumento per l’inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro e sono tanti i casi in cui un nostro corso di formazione ha davvero cambiato la vita agli iscritti.

“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare.” Steve Jobs

 “Consiglio questo corso a chiunque abbia il desiderio di mettersi in gioco, non solo per ciò che ti viene insegnato, ma soprattutto per la passione con la quale viene fatto. Questo è quello che fa la differenza. Un grazie di cuore va a quegli insegnanti che riescono a vedere in te il potenziale che non esprimi e, credendo in te, riescono a tirarlo fuori.” Susanna Veneziano

“Ho partecipato al corso di Web Design organizzato da Veneto Formazione e tenuto dal docente Stefano Pederiva.
All’inizio ho avuto diverse difficoltà, ma partivo già da una buona base di conoscenza del mondo informatico, avendo svolto nel mio percorso scolastico e formativo in generale altri corsi come quello ECDL ed un corso di “Operatore informatico”.
Conoscevo le basi del codice HTML per costruire delle pagine statiche collegate tra loro, ma durante il corso ho capito tante cose che sicuramente mi sono state e mi saranno utili.
Il metodo di studio e di lavoro impostato dalla scuola l’ho trovato al passo coi tempi e funzionale (classi ristrette numericamente, ben organizzate a livello di strumentazione a disposizione degli studenti e dei docenti, con un clima positivo, sereno, disteso e disponibile al confronto).
Sono soddisfatto perché c’è stato un duro lavoro da parte mia e del docente che mi ha sempre seguito e ha sempre cercato di spronarmi perché migliorassi sotto vari punti di vista, vedendo in me delle buone potenzialità.

Consiglierei ad altri che hanno interesse a sviluppare le proprie conoscenze e competenze con voglia di mettersi in gioco ad iscriversi ai corsi di Veneto Formazione, perché sicuramente troveranno ciò che farà al caso loro.” Alberto Fior

Queste sono solo due delle testimonianze di persone che hanno scelto di mettersi in gioco con un corso di Veneto Formazione.

Tutti i vantaggi di un valido corso di formazione

Come detto, la formazione rappresenta un elemento importante per il professionista e per l’azienda, dato che chi investe in formazione investe sugli strumenti per raggiungere gli obiettivi di business ed essere più competitiva sul mercato. Chi vuole reinventarsi o sta cercando la sua strada in ambito lavorativo ha 5 buoni motivi per investire in formazione.

1. Acquisizione di competenze: iscriversi a un corso di formazione professionale significa acquisire rapidamente le competenze per lavorare e proporsi sul mercato del lavoro, in questo caso in ambito web e marketing digitale.

2. Confronto con docenti esperti: scegliere Veneto Formazione significa confrontarsi con esperti del settore che supportano l’allievo nella crescita personale e formativa, aiutandolo a scegliere il lavoro e ad apprendere più facilmente.

3. Ottenimento di una qualifica: generalmente ogni corso di formazione rilascia un attestato di partecipazione da portare con sé o mostrare online al colloquio di lavoro e da inserire sul CV. L’attestato di partecipazione è uno strumento che permette di ottenere nuove opportunità in ambito lavorativo.

4. Maggiore possibilità di trovare lavoro: chi si forma e si aggiorna ha una maggiore possibilità di trovare e ricevere proposte di lavoro rispetto a candidati che non investono nella loro crescita professionale.

5. Possibilità di accedere a esperienze pratiche: il corso di formazione può svolgersi in presenza o, più comunemente online e nella maggior parte dei casi gli allievi hanno modo di mettere in pratica la parte teorica appresa. Per questo un valido corso di formazione è quello che unisce preparazione teorica e know how pratico per l’esercizio della professione.

Perché scegliere Veneto Formazione

Ora che hai visto i vantaggi di frequentare un corso di formazione, devi sapere che se sceglierai Veneto Formazione potrai accedere a un metodo di studio consolidato e che ha garantito nel tempo il raggiungimento di elevati livelli di apprendimento. I nostri percorsi di formazione professionale aiutano l’allievo ad apprendere e a realizzarsi nella vita e da noi ogni studente è al primo posto e trova le migliori condizioni possibili per imparare il mestiere dei suoi sogni.

Contattaci per maggiori informazioni e scopri il nostro catalogo corsi!

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *