Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Creare un’infografica in pochi semplici passi

Pubblicato da Luca Binotto // 20 Dicembre 2013 // 164 visualizzazioni

Infografica

Abbiamo parlato spesso di infografiche: incuriosiscono gli utenti, danno una visualizzazione grafica di dati complessi e sono di grande aiuto nella strategia di content marketing.
Ma come fare per crearne una senza essere dei guru di Photoshop? Insomma, non siamo tutti designer!

Innanzitutto dobbiamo avere dei dati interessanti da pubblicare…poi ci possiamo affidare a dei comodi tool online per la creazione dell’infografica stessa.

Un sito che fornisce questo servizio è PiktoChart: grazie ad un editor molto completo è possibile modificare completamente dei template, adattandoli alle nostre esigenze. Purtroppo la versione free offre una scelta limitata di temi, per avere qualcosa in più bisogna passare alla Pro.

Ease.ly è molto interessante: 15 temi professionali, oggetti, più di 24 sfondi e la possibilità di caricare le nostre immagini. Il tutto a costo zero.

Con Infogr.am possiamo rappresentare molti dati in modo professionale e sofisticato. I temi sono pochi, ma ci sono più di una trentina di tipologie di grafico; un paradiso per i maniaci di Excel!
L’interfaccia è minimal, semplicissima da usare e davvero completa: possiamo aggiungere sezioni con testo, mappe, caricare foto dal computer e addirittura incorporare video. Mica male, no?

Topic: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend