Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Customer care: tasto dolente

Pubblicato da Luca Binotto // 2 luglio 2014 // 26 visualizzazioni

Brickfish, un’azienda che supporta i più grossi brand mondiali nelle loro strategia social, ha creato questa infografica per mostrare uno dei più grossi problemi in social media marketing. Moltissime aziende credono di fornire un ottimo servizio clienti tramite i canali sociali, ma la maggior parte dei consumatori (circa il 92%) non è d’accordo. Come abbiamo detto molte volte, quasi tutte le compagnie si sono buttate a capofitto nel settore social perché l’hanno visto come un ottimo canale di marketing…ma non hanno sviluppato la parte di comunicazione, servizio clienti incluso. Non importa quanto sia buono il tuo social media plan se non sei in grado di rispondere tempestivamente e dialogare con i tuoi utenti, il risultato sarà sempre e solo uno: il fallimento. Rispondere, risolvere problemi, avere una comunicazione chiara e precisa paga? Certo! Se non ci credere…provate a leggere sotto:   Brickfish Infographic: Why the Smartest Brands Race to Respond to Consumers on Social Media

Topic:

Send this to a friend