Digital Marketing: statistiche 2014

28 Dicembre 2014 Luca Burei marketing

Customer journey: come vengono trovati  tuoi prodotti? Come porti gli utenti a interagire con il tuo brand e come dialoghi con loro? Come stabilisci un rapporto? Ecco la novità del 2014: una strategia semplice e, troppo spesso, non applicata correttamente. Salesforce Marketing Cloud ha scoperto che l’86% dei senior digital marketers sono d’accordo sul fatto che avere un ‘customer journey’ coerente e logico sia essenziale, ma solo il 29% delle aziende si sente in grado di creare questo percorso. Una differenza ENORME. E un sacco di lavoro da fare. Ma non è finita qui perché ben il 68% degli intervistati ammette che l’email marketing è uno dei punti fondamentali del loro business. Alla faccia di chi dava questo strumento per morto. Una piccola nota: ormai circa la metà degli utenti apre la mail da mobile. Per le altre statistiche guarda qui sotto: infografica digital journey

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.