Donne contro uomini: chi fa più shopping online? Qualcuno potrebbe dire che il risultato sia scontato
ma è davvero così? Questa infografica di Payment Sense ci viene in aiuto analizzando a fondo la questione, così scopriamo che
effettivamente le donne comprano online più degli uomini, ma il divario è davvero minimo, circa 4 punti percentuali (secondo di dati di Nielson.com). Questi dati si riferiscono ad un periodo di 30 giorni, probabilmente in diversi periodi dellanno il rapporto varia, magari a favore degli uomini
Altro dato interessante: gli uomini sono costantemente a caccia del miglior prezzo; nel nostro DNA probabilmente si trova un gene che codifica per larte di tirare sul prezzo. E questo si traduce in estenuanti sessioni online per cercare di risparmiare qualche soldo. Le donne poi, sono più attratte da oggettistica fatta a mano e pezzi vintage, luomo invece ne fa volentieri a meno. Aspetto fondamentale: volete promuovere il vostro brand al pubblico femminile? Usate i social: Facebook, Pinterest e Twitter sono a prevalenza femminile. Ma vi lascio allinfografica completa:
Ancora nessun commento