Ente accreditato Regione Veneto n.4271

E-mail marketing responsivo, 3 motivi per farlo

Pubblicato da Luca Binotto // 17 luglio 2013 // 32 visualizzazioni

Quadrifoglio @

Tempo di rinnovo per la vostra newsletter! Se non l’avete già fatto, dovete assolutamente creare delle email facilmente leggibili dagli smartphones, dispositivi che hanno letteralmente invaso tutto il Paese (e il mondo) .
Ecco 3 motivi per creare delle mail che si adattano anche a schermi di dimensioni ridotte

Se i compratori si spostano sul mobile, anche le tue email dovrebbero farlo. Ovvio, penserete. Eppure mi arrivano ancora newsletter difficilmente leggibili dal mio 4,3 pollici. Pensate che l’incremento della posta aperta da smartphone è stato del 330% negli ultimi due anni e, nello stesso periodo, quella aperta da desktop è calata del 44%. Dovrebbe bastare questo a convincere tutti.

Non sottostimare il fenomeno. Potreste pensare che le persone aprano velocemente la posta dal telefono e poi la riguardino con calma dal computer. E invece no, il 97% delle interazioni successive all’apertura avvengono sullo stesso device. Quindi creare una newsletter pessima avrà risultati devastanti.

Distinguiti. Incredibilmente, ancora pochi addetti marketing stanno pensando alla creazione di email responsive, il miglior modo per rendere compatibili le vostre mail con ogni dispositivo mobile. Fortunatamente ci sono dei servizi online che permettono di strutturare una campagna di email senza troppa difficoltà. Pensate a Mailchimp

Bene, ora che scusa avete per non fare un email marketing al passo con i tempi?

Topic: , , ,

Send this to a friend