Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Email marketing vincente: consigli

Pubblicato da Luca Binotto // 5 novembre 2014 // 84 visualizzazioni

email marketingIl marketing tramite e-mail ha un grandissimo potenziale e risulta fondamentale nelle moderne tecniche di digital marketing. Milioni e milioni di indirizzi mail che possono essere usati per comunicare con i clienti già acquisiti e veicolarne di nuovi. Mettere in piedi un sistema di newslettering funzionante però non è così semplice e gli errori sono sempre dietro l’angolo. Vediamo insieme i 5 punti fondamentali per una strategia DEM vincente: Usare una buona lista indirizzi. Niente indirizzi doppi, niente liste acquistate, niente indirizzi vecchi di decenni (potreste finire nelle liste spam). Costruite il vostro database lentamente, ma con cura! Email responsive. Circa il 50% dei messaggi di posta elettronica vengono aperti da mobile, quindi, se non stai usando il design responsivo, metà dei tuoi contatti non sarà in grado di visualizzare correttamente la tua mail. Risultato? Cestino. Contenuti. Foto, testi e impaginazione sono fondamentali. È facile: interessante e bella da vedere, ecco come dev’essere la tua newsletter. Targeting. La tua offerta dev’essere targettizzata; se stai facendo una promozione riservata a una fetta particolare di pubblico, perché mandare la DEM a tutti? Sta tutto nel mandare alla persona giusta, il messaggio giusto nel momento più opportuno. Oggetto. Questo è ovvio, l’oggetto della mail dev’essere chiaro, facile e invogliare l’utente a cliccare per aprire il messaggio. Ma questo viene con l’esperienza. Azione. Non dimenticare la call-to-action nel corpo della mail! Pronto a iniziare la tua campagna DEM?

Topic: , ,

Send this to a friend