Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Facebook ads: novità per la colonna di destra

Pubblicato da Luca Binotto // 23 giugno 2014 // 61 visualizzazioni

Facebook ads Qualche mese fa, Facebook aveva annunciato un aggiornamento per gli annunci sponsorizzati nella colonna a destra; finalmente i miglioramenti tanto attesi stanno per essere resi disponibili. Come vedete, questi nuovi ads occupano molto più spazio di prima e, conseguentemente, il numero degli stessi è destinato a diminuire, facendo aumentare il costo per click e la competizione. Perché questo cambiamento? I vecchi annunci sono quasi inutili: tassi di conversione ridicoli, uso massiccio per pubblicità-spam e foto troppo piccole hanno fatto crollare le richieste per questi spazi. Soluzione? Foto più grandi, visibilità aumentata e, sperano, maggiori guadagni. Ma cosa comporta per noi advertiser? Beh, innanzitutto Facebook ci sta spingendo sempre di più a creare annunci mai banali, ‘engaging’ e con una componente grafica importante. E si, dovremmo riconsiderare la colonna a destra nelle nostre nuove campagne…ulteriori valutazioni dopo la fase di testing.

Topic: , , ,

Send this to a friend