Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Facebook e il local business

Pubblicato da Luca Binotto // 2 agosto 2013 // 27 visualizzazioni

Facebook Local Business

Facebook è una fonte di informazioni inesauribile, è chiaro a tutti. Meno evidente è che la piattaforma sia diventata anche una specie di ‘directory’ per scovare dati aziendali a livello locale.

Quando avete aperto la vostra pagina fan che informazioni avete dovuto mettere? Pensateci un attimo e tutto vi sarà chiaro.

Grazie a queste info, il popolare social network sta diventando una indispensabile risorsa per i consumatori; pensate che ben il 12,4% (dati Yext) degli utenti cerca qui informazioni su business locali.

Certo, lo strumento più diffuso è ancora Google (e resterà tale) ma la sua fetta di mercato sta venendo lentamente erosa. Il dato più incredibile però è quello che riguarda le pagine gialle online e le directory locali ‘old school’, ben il 16,6% degli intervistati le usa…w l’anacronismo.

Insomma, l’ennesima conferma dell’importanza di Fb per gli imprenditori moderni.

Topic: , ,

Send this to a friend