Il 25 marzo Facebook ha comprato Oculus, la società che ha sviluppato un prototipo di maschera per la visione 3D, per la modica cifra di 2 miliardi di dollari. Subito dopo il CEO Mark Zuckerberg ha rilasciato dei dati molto interessanti che riguardano la strategia aziendale mobile-first. Zuckerberg ha dichiarato che il suo social ha raggiunto lincredibile cifra di 1 milardo di utenti attivi al mese, con un incremento di 55 milioni rispetto allo scorso dicembre; da notare che il distacco fra utenti mobile e utenti desktop è sempre più netto in favore del mobile! Altro dato: da quando Facebook ha comprato Instagram (Aprile 2012) gli utilizzatori sono più che raddoppiati, arrivando a superare la soglia dei 200 milioni di utenti. Come dite? Metteranno la pubblicità anche qui? Beh, la piattaforma pubblicitaria è stata annunciata lo scorso novembre Joe McCormack, CEO di Facebook PMD Adquant, ammette che fra Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger, Facebook è leader anche nella prossima generazione mobile. Un miliardo di utenti attivi al mese è solo la punta delliceberg per Facebook. Con un crescita del genere, ci aspettiamo di arrivare in tutti i 4 miliardi di smartphone esistenti al mondo Sarà proprio così?
Ancora nessun commento