Facebook, Oculus e il futuro sempre più mobile

5 Aprile 2014 Luca Burei marketing

Oculus RiftIl 25 marzo Facebook ha comprato Oculus, la società che ha sviluppato un prototipo di maschera per la visione 3D, per la modica cifra di 2 miliardi di dollari. Subito dopo il CEO Mark Zuckerberg ha rilasciato dei dati molto interessanti che riguardano la strategia aziendale ‘mobile-first’. Zuckerberg ha dichiarato che il suo social ha raggiunto l’incredibile cifra di 1 milardo di utenti attivi al mese, con un incremento di 55 milioni rispetto allo scorso dicembre; da notare che il distacco fra utenti mobile e utenti desktop è sempre più netto…in favore del mobile! Altro dato: da quando Facebook ha comprato Instagram (Aprile 2012) gli utilizzatori sono più che raddoppiati, arrivando a superare la soglia dei 200 milioni di utenti. Come dite? Metteranno la pubblicità anche qui? Beh, la piattaforma pubblicitaria è stata annunciata lo scorso novembre… Joe McCormack, CEO di Facebook PMD Adquant, ammette che “fra Facebook, WhatsApp, Instagram e Messenger, Facebook è leader anche nella prossima generazione mobile. Un miliardo di utenti attivi al mese è solo la punta dell’iceberg per Facebook. Con un crescita del genere, ci aspettiamo di arrivare in tutti i 4 miliardi di smartphone esistenti al mondo” Sarà proprio così?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Clicca qui e Approfitta del Credito d’Imposta Formazione 4.0