Facebook: report dopo l’eliminazione dei fan inattivi

24 Marzo 2015 Luca Burei marketing

La temuta cancellazione dei fan inattivi di Facebook è stato così pesante oppure no? Scopriamolo insieme con i dati di Quintly, agenzia di social media analytics. Le pagine sono state divise in due gruppi: quello con meno di un milione di fan e quelle che superano questa soglia. Ad oggi le rispettive perdite di utenza sono del 3% e del 4%, ma questa decrescita potrebbe continuare nel prossimo periodo. QuintlyPagesLikesChanges Cosa si intende con account inattivo? Un profilo viene eliminato dopo che l’utente non si è collegato al social per più di sei mesi. Ripetiamo questa perdita non è da considerarsi un male perché permette di aumentare il tasso di engagement e, nel caso di promozioni a pagamento, di ottimizzare la spesa. Le vostre pagine ne hanno risentito pesantemente?

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.