Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Facebook: usi la foto di copertina come i grandi brand?

Pubblicato da Luca Burei // 10 Febbraio 2014 // 299 visualizzazioni

Carlsberg cover

Se hai cliccato su questo articolo probabilmente hai una pagina fan su Facebook, oppure ne stai per creare una. Hai scelto la foto profilo, compilato tutti i campi e scritto una bella presentazione sulla tua azienda. È tutto pronto, giusto?

NO.

La foto di copertina è una delle cose fondamentali di una pagina fan: è come la vetrina del tuo negozio, non può essere brutta, trasandata, noiosa e senza significato, non genererebbe interesse!

Cosa dovresti fare per creare qualcosa di più accattivante? Beh, ecco cosa hanno fatto alcuni brand per sfruttare al meglio questo spazio:

1. Creare un’interazione fra foto copertina e foto profilo

Carlsberg (foto a inizio articolo) ha centrato in pieno l’obiettivo con questa idea. Ora non è visibile perché stanno sponsorizzando un’app per smartphone, ma la potete trovare fra le foto dell’album.

2. Allineare la foto a destra
Hary Potter fan pageA sinistra c’è già la foto profilo, perché caricare tutte le informazioni sullo stesso lato? Ecco come se la gioca la pagina di Harry Potter.

3. Presentati
New York times copertinaAl New York Times sono fieri del loro team e lo mettono in copertina, un modo per gratificare anche i propri dipendenti!

4. Be social
Coca cola copertinaOvvio, siamo su un social, ma non sempre è facile iniziare una conversazione. Coca Cola lancia un hashtag e lo fa proprio dalla foto di copertina #trophytour

5. Emozioni
Facebook copertinaMettere foto che richiamano emozioni forti o passioni ha sempre un ottimo risultato. Lo fa anche Facebook.

6. Resta fedele…
Eataly copertina…al tuo concetto di brand. Il minimalismo della Nike o l’esclusività della Aston Martin. Ad Esempio Eataly propone una copertina food-minimalista.

Pronti a dare sfogo alla vostra vena creativa?  

Topic: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend