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AdWords: 5 verità che nessuno ti dice (o quasi)

Pubblicato da Luca Binotto // 25 novembre 2014 // 49 visualizzazioni

AdWords LogoGoogle AdWords è uno strumento fantastico per fare SEM (search engine marketing), ma non funziona per tutte le aziende. Perché? Scopriamolo insieme. Nessuno cerca il tuo prodotto. Un motore di ricerca viene utilizzato dagli utenti per cercare e trovare qualcosa di specifico, non funziona come un sito web o una piattaforma social. Se stai vendendo qualcosa di innovativo, difficilmente ci saranno persone che cercano quel prodotto su Google. Almeno nelle fasi iniziali. Attenzione al budget. AdWords funziona con un sistema ad asta, ci sono altri fattori in gioco, ma avere un buon budget è essenziale per riuscire a competere per una buona posizione dell’annuncio. SEM, questo sconosciuto. È facile fare search engine marrketing, ma è difficile farlo bene! Non ci si improvvisa esperti di Google AdWords in 5 minuti e non è possibile far partire una campagna e poi abbandonarla fino a scadenza senza ottimizzazione in corsa. Certo, puoi farlo… se vuoi buttare dei soldi. Puzzle completo. Hai un buon prodotto, ma il tuo sito è strutturato male e la user experience è terribile. In questo caso puoi spendere tantissimo su AdWords, ma non servirà a nulla. No discount, no party. È ovvio, no? Se la tua offerta commercial e fuori mercato non sperare che spendere una fortuna in pubblicità possa funzionare. Ora che sai qualcosina in più, sei ancora convinto che AdWords sia l’unica soluzione?

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