Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Come viene determinato il posizionamento di un sito?

Pubblicato da Luca // 31 marzo 2014 // 36 visualizzazioni

Poco tempo fa abbiamo visto come funziona Google, il motore di ricerca più famoso del mondo. Oggi facciamo un’ulteriore step in avanti e vediamo perché alcuni siti sono posizionati meglio di altri; perché il tuo competitor è nella prima metà della SERP e tu no? Beh, dipende dall’algoritmo di Google stessa. Ci sono più di 200 fattori che influenzano il posizionamento dei risultati nelle SERP e, come potete immaginare, è un argomento difficile e per addetti ai lavori. Però…ecco che i soliti ragazzi di Quicksprout ci vengono in aiuto con un’infografica creata ad hoc per comprendere la base del funzionamento di questo algoritmo che fa perdere il sonno ai web marketer.

How Google Determines Where to Rank Your Website
Una piccola considerazione: non si tratta solo di avere più link in entrata o pubblicare più contenuti. Google davvero vuole arrivare a fornire la migliore risposta possibile per ogni query di richiesta fatta; non pensare mai a ottimizzare il sito solo per Big G, ma fallo soprattutto per i tuoi utenti. Ci vorrà più tempo, ma sarai premiato.
Topic: , ,

Send this to a friend