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Google Analytics e Visual.ly: creare report in pochi istanti

Pubblicato da Luca Binotto // 19 marzo 2014 // 154 visualizzazioni

Google Analytics può fornire un vero e proprio mare di statistiche, dati che possono essere spiazzanti e difficili da capire per una persona non del settore. Come riuscire a presentare questa importante mole di informazioni in modo facile, veloce e immediatamente comprensibile? Ecco che ci viene in aiuto un’applicazione web: Visual.ly. Collegandosi alla pagina della app per analytics avremo la possibilità di creare un report ‘catchy’ in pochi semplici passaggi. Non spaventatevi per la richiesta di registrazione via Facebook (o mail) che compare in sovraimpressione, premete il tasto Esc e loggatevi con il vostro account Google premendo il tastone rosa shocking sulla sinistra. Consentite l’accesso all’account analytics da parte di Visual.ly e vi verrà chiesto quale profilo dovrà essere utilizzato per il report; sceglietene uno e…fatto! Di seguito il risultato di questo (per nulla) duro lavoro: Report analytics I dati riportati sono quelli settimanali e potete decidere di condividere l’immagine sui principali social oppure di scaricarne una versione in pdf  stampabile, pronta per essere presentata ai clienti. In più, potete anche decidere di ricevere il file direttamente nella casella email ogni settimana. Siete poco convinti o avete paura per la vostra privacy? L’ultimo tasto serve a scollegare l’account Google.

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