Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Google Fonts e Adobe Edge Web Font; restyling per il tuo sito

Pubblicato da Luca // 18 novembre 2013 // 101 visualizzazioni

caratteri

Tempo di restyling per il vostro blog e per il vostro sito? È giunto il momento di cambiare font e dare al nostro testo una nuova vita! Esistono molti siti come dafont.com che regalano migliaia di caratteri da installare direttamente nel pc…ma oggi parliamo di due servizi web molto interessanti che, una volta scelto il tipo di font, danno il codice da aggiungere al sito e modificare così tutti i caratteri:

Google fonts è una raccolta gratuita di caratteri che Big G mette a disposizione gratuitamente. Il funzionamento è molto semplice; una volta approdati sul sito, non dobbiamo fare altro che scegliere che aspetto avrà il nostro testo e Google ci darà automaticamente due righe di codice da aggiungere alle pagine del sito/blog. Per WordPress esiste anche il plugin WP Google font che semplifica il tutto.

Adobe Edge Web Font segue la stessa filosofia e mette a disposizione del pubblico oltre 500 font gratuiti, alcuni uguali a quelli di Google Font. Non è possibile scaricare i file sul pc, ma possiamo utilizzare il servizio solo per il web. Peccato, ma non è un dramma.
Anche qui, una volta scelto il carattere, viene restituita una riga di codice da inserire nel sito.

Buona scelta a tutti! 

Topic: , ,

Send this to a friend