Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Google Glass, nuovo firmware e nuove funzionalità

Pubblicato da Luca Binotto // 3 luglio 2013 // 30 visualizzazioni

Ragazza con Google Glass

Ancora novità in casa Google; questa volta si tratta del nuovo firmware dei Google Glass, importante aggiornamento che introduce numerose novità attendendo la versione definitiva (qualcuno parla addirittura di fine 2013 ma io ci credo poco).
 

Quali sono queste nuove funzionalità? Mandare messaggi e effettuare chiamate a tutti i contatti Gmail (per la gioia di operatori telefonici, Viber e Whatsapp vari), una navigazione web di base e nuovi comandi vocali per richiamare le funzioni appena descritte.

La parte di web navigation sarà appunto ‘ristretta’ ma permetterà di fare ricerche su Google (ovviamente), scegliere il risultato che ci interessa e, pronunciando “visita sito web”, visualizzare la pagina. Una volta entrati del sito verranno abilitati lo scorrimento verticale e lo zoom tramite trackpad integrato nella stanghetta occhiali. Ma la cosa più innovativa sarà…guardare le varie sezioni della pagina Internet muovendo la testa! Da evitare alla guida 😉

Per messaggi e chiamate la gestione potrà essere interamente vocale ma non verrà disabilitato il trackpad per la selezione dei contatti.

Una curiosità: Rafael Grossmann, chirurgo dell’Eastern Maine Medical Center negli Stati Uniti ha condiviso sul suo blog un’operazione ripresa con i suoi Google Glass.

Provate a pensare quanti possibili utilizzi ci possono essere in campo medico: dalla sala operatoria ai laboratori di ricerca. E non solo in campo medico.

Che la rivoluzione abbia inizio!

Topic: ,

Send this to a friend