Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Google Maps versione 7, grandi novità

Pubblicato da Luca Binotto // 10 luglio 2013 // 38 visualizzazioni

Nuovo Google Maps

Tempo di vacanze, tempo di navigatore satellitare! Proprio oggi 10/07/2013 Big G ha deciso di iniziare il rollout del nuovo Google Maps 7, presentato a metà maggio al Moscone center di San Francisco durante il Google I/O.

Nelle prossime settimane tutti i dispositivi Android 4.0.3 (conosciuto come Ice Cream Sandwich) e superiori riceveranno questo upgrade; per gli smanettoni impazienti, invece, è già disponibile l’APK da installare manualmente.
E per iOS? Tranquilli, anche i possessori di iPhone potranno usufruire di questa nuova release 😉

Le novità? Il layout completamente nuovo e disegnato con uno stile più attuale, conforme agli altri prodotti dell'azienda di Mountain View. Apprezzo molto il design dedicato ai tablet, complimenti.

Oltre alla visualizzazione del traffico in tempo reale, sono state aggiunte alcune features che permettono a noi poveri viaggiatori di evitare ingorghi e rallentamenti. Grazie al report sugli incidenti e al ricalcolo in tempo reale del percorso più veloce da seguire, non perderemo più ore e ore in coda sotto al sole cocente (purtroppo questa opzione non sarà subito disponibile per i dispositivi made in Cupertino).

Ma non è finita qui: sono state introdotte anche nuove funzionalità per scoprire i più vicini luoghi dove mangiare, bere, fare acquisti o dormire…il tutto con un semplice tap sulla scheda ‘esplora’!

Note dolenti: non saranno più scaricabili le mappe offline e la funzione Latitude verrà disattivata dal 9 agosto. Per ovviare a questa mancanza, è stata introdotta la condivisione della propria posizione su Google+ (cosa non si fa per tentare di incrementare la presenza sul proprio social…)

Ora un’esclusiva italiana: a partire da oggi sono disponibili anche nel nostro Paese le mappe di interni. Sarà possibile navigare all’interno di centri commerciali, aeroporti, musei, hotel, eccecc…interessantissimo soprattutto per quanto riguarda i musei, no?

Non ci resta che aspettare la notifica di aggiornamento…

Edit: introdotta la possibilità di avere le mappe offline!

Topic: , ,

Send this to a friend