Google+ a tre anni dalla nascita

16 Febbraio 2014 Luca Burei marketing

Google nel 2011 ha lanciato Google+, il social network che avrebbe dovuto contrastare la continua ascesa di Facebook…e che, per ora, ha fallito su tutta la linea. Ma questo non vuol dire che non debba essere usato, soprattutto per i benefici nel posizionamento. A 3 anni dalla nascita, i ragazzi di WeAreSocial hanno deciso di analizzarne la crescita guardando numero di utenti iscritti, persone che lo usano attivamente e loro comportamento (condivisioni, interazioni, creazione di contenuti, eccecc). Dai risultati è nata l’infografica sottostante; i dati sono globali e vengono paragonati con le statistiche inglesi. Normale, visto che WeAreSocial ha sede a Londra. Su tutti: solo il 32% di utenti attivi, principalmente maschi e di età compresa fra 25 e 34 anni. Google9

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.