Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Graph Search e ottimizzazione della pagina fan

Pubblicato da Luca Binotto // 13 agosto 2013 // 35 visualizzazioni

Graph Search Fb

Il Graph Search di Facebook è ormai realtà; il roll-out negli Stati Uniti è completo e ora si attende questa novità anche nel resto del mondo. Che dite di farvi trovare già pronti e ottimizzare al meglio le vostre pagine fan?

Seguendo questa lista non potrete sbagliare:

Scegliete la giusta categoria. Pare ovvio ma spesso vedo errori anche in questo. In pratica è come sbagliare a scrivere il proprio lavoro sul C.V.

Scrivete l’indirizzo. Anche qua, aziende senza indirizzo…ce ne sono tantissime! Senza questa informazione non potrete trarre alcun beneficio dalle ricerche geografiche.

Completate il profilo. Cliccate su ‘aggiorna informazione della pagina’ e completate i campi. Magari con qualche parola chiave importante per il vostro lavoro. Ehi, niente keyword stuffing, non servirebbe.

Incrementate i like. Facile a dirsi, difficile da realizzare, vero? Contenuti interessanti, anche visibilmente piacevoli e un po’ di promozione.

Incoraggiate i check-in. Se avete un locale potete chiedere ai clienti di fare un check-in, magari in cambio del caffè a fine pasto o qualche iniziativa similare.

Pubblicate foto e video. Mettete dei tag, mettete delle parole chiave nella descrizione della foto e fatelo un paio di volte a settimana.

Assicuratevi che l’indirizzo della vostra pagina sia www.facebook.com/nomeazienda. In caso contrario, provvedete a modificarlo.

Rivolgetevi a dei professionisti. Se non sapete da che parte iniziare, rivolgersi a degli esperti è la scelta giusta

Topic: ,

Send this to a friend