Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Idee per piccole aziende: come portare traffico al sito

Pubblicato da Luca // 22 settembre 2014 // 37 visualizzazioni

ideaGli impiegati di una piccola impresa sono multitasking e, spesso, si trovano a dover gestire anche la presenza online dell’azienda stessa. Compito arduo, soprattutto quando i ‘capi’ sanno che una strategia web è essenziale, ma non capiscono quanto sia l’effettivo impegno. Ecco che entra in scena l’arte di arrangiarsi: come creare una strategia di content marketing efficace avendo a disposizione poco tempo e ancora meno risorse? Ecco alcune idee per portare traffico al sito senza impazzire. Blogging. È una mia idea fissa da anni e… beh, funziona! La difficoltà non sta nel far partire il blog, ma nel mantenerlo vivo con post di qualità. Dividere le responsabilità fra il team e pianificare in anticipo a serie di contenuti da pubblicare alleggerisce il lavoro e porta freschezza al blog. Scrivere un post alla settimana a testa non è poi impossibile, no? Whitepapers/how-to/tutorial. Certo, questa tipologia di contenuti varia in base al tipo di prodotto o servizio che offri, ma qualcosa troverai di sicuro da scrivere. Prova a pensare a cosa il tuo staff spiega più spesso ai clienti, alle lamentele o alle richieste dei consumatori; ecco, è questo che puoi sfruttare. Newsletter. Di solito una persona crea dei template personalizzati che vanno poi ‘riempiti’ con dei contenuti di qualità. Fortunatamente esistono dei servizi online che forniscono template standard facilmente modificabili (drag&drop) che ti permettono di saltare il primo passaggio. E si, le newsletter funzionano… e pure bene. E per puntare sull’aspetto visivo? Esistono archivi con centinaia di migliaia di foto e video a prezzi irrisori. Facilità di utilizzo estrema… certo, se usate solo foto e video stock sarò tutto ‘piatto e uniformato’…

Topic: , ,

Send this to a friend