Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Il Digital Marketing si misura [INFOGRAFICA]

Pubblicato da Luca // 5 novembre 2015 // 97 visualizzazioni

digital-marketing-si-misura   La vita del Digital Marketing Specialist si potrebbe benissimo dividere in due parti, perfettamente uguali e ugualmente importanti. La storia delle varie parti, magari le affrontiamo in un altro articolo. Vi basta sapere che una è la parte razionale, dedicata all’ascolto, alla ricerca, all’archiviazione, all’analisi. La seconda parte è quella creativa che si dedica alla produzione, alla strategia, alla creazione. Interessante come, a pochi giorni dall’inizio del nostro corso di Digital Marketing, qualcuno dall’altra parte del mondo abbia voluto chiarificare la vita del Digital Marketing Specialist. E come spesso accade, lo ha fatto con una infografica, nella quale sintetizza in modo molto efficace ciò che un marketers non può non sapere. Tanto efficace che mi restano ben poche parole da aggiungere. Buona lettura.

8 suggerimenti per una misurazione soddisfacente

Il Digital Marketing prevede una serie di attività misurabili, come ogni attività di marketing basta ricordare alcuni semplici passaggi.

  1. I dati più semplici da misurare non sono sempre i più utili.
  2. Non bisogna fermarsi al semplice dato ma arrivare a ciò che esso rappresenta.
  3. lascia che la tua attività abbia il tempo necessario per produrre dei dati efficaci.
  4. Fissare gli obiettivi a breve e lungo termine, poi è necessario monitorare tutti i progressi.
  5. Il numero perfetto di KPI da considerare è tra 5 e 9.
  6. Monitorare i trend per elaborare le strategie future.
  7. Quando uno dei parametri non giunge all’obiettivo è il momento di rivedere il progetto.
  8. Non hai bisogno di centinaia di strumenti. Meglio investire tempo e soldi negli strumenti che soddisfano meglio i tuoi bisogni.

infografica-digital-marketing-si-misura

Topic: ,

Send this to a friend