Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Il Graph Search di Facebook è realtà

Pubblicato da Luca // 8 luglio 2013 // 26 visualizzazioni

Graph Search

Novità in arrivo in casa Facebook. Secondo il New York Times oggi verrà rilasciato il nuovo motore di ricerca chiamato Graph Search…ma solo per gli USA! Eh si, noi siamo sempre gli ultimi.

Annunciato a gennaio 2013, questa nuova tipologia di ricerca permetterà di fare domande ‘umane’ al social network come “qual è il ristorante preferito di Luca?” o “quale dei miei amici abita a Venezia ora?” In più troviamo l’integrazione con Bing in modo da fornire risultati dal web se non ci dovessero essere riscontri all’interno di Facebook stesso.

Le limitazioni per ora sono enormi: niente dati dagli aggiornamenti di stato, niente informazioni prese da applicazioni di terze parti (ad esempio Istagram) e assenza della versione mobile per qualsiasi piattaforma.

Ma il dubbio che molti si pongono riguarda le tempistiche. Siamo sicuri che lanciare un prodotto del genere possa far piacere al pubblico dopo gli scandali del datagate?
Probabilmente l’aggiornamento era già calendarizzato da tempo e Mark ha preferito non stravolgere tutto, ma far passare l’estate forse avrebbe fatto dimenticare a molti quanto appena successo.

…intanto noi italiani restiamo in attesa di questa novità…vedremo se verrà usata o meno. Speriamo faccia dimenticare l’introduzione degli #hashtag 😉 

Topic: ,

Send this to a friend