Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Il tuo consulente è un esperto oppure no?

Pubblicato da Luca Binotto // 10 Settembre 2013 // 36 visualizzazioni

Surgeon face

Ti stai affidando ad un esperto di social media marketing o a un ‘vorrei ma (ancora) non posso?

Secondo il ‘rapporto 2013 sull’industria del social media marketing’ stilato da SocialMediaExaminer, il 75% degli addetti al web marketing ha meno di tre anni di esperienza nel social media marketing e, quasi il 50%, ne ha solo due. È facile capire che il 25% dei consulenti praticamente non ha esperienza nel settore.

Insomma, dopo gli addetti SEO diventati esperti nel giro di una notte (grazie a post risalenti all'era dei pantaloni a zampa), ecco arrivare community manager e social media marketer della domenica.

Diventare un esperto in questo campo richiede passione e dedizione. Un consulente che si rispetti dovrebbe essere attivo su blog, Twitter, Facebook, Linkedin, Goolge+, YouTube, Pinterest e altre piattaforme ad hoc…ma non basta: saper strutturare una strategia, capire come integrare i social media con altre forme di marketing e come leggere le statistiche sono requisiti necessari.

I vostri consulenti sono in regola?

Topic: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend