Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Inbound marketing: qualche suggerimento

Pubblicato da Luca // 6 febbraio 2015 // 50 visualizzazioni

inboundUna parte sempre più ampia dell’inbound marketing include strategie di social media organiche e a pagamento. Tantissimi clienti si lamentano del fatto che non si ottengono i risultati sperati o promessi da tanti sedicenti esperti. Partiamo dal principio: non esistono metodi magici. In tutta onestà, penso che il vero problema sia la mancanza di buone strategie e di capacità esecutiva, non si può dare colpa alla piattaforma. È innegabile che il social media marketing sia incredibilmente efficace, no? Allora perché non imparare ad utilizzare meglio questo strumento nel 2015? Imporsi un obiettivo è fondamentale per non rischiare di andare avanti a spot senza arrivare a qualcosa. Ecco quindi 10 suggerimenti per iniziare:

  1. Usa più contenuti visivi
  2. Crea i tuoi contenuti, non usare cose stock
  3. Interagisci con gli utent
  4. Trova i momenti giusti per pubblicare
  5. Usa l’advertising su social
  6. Usa i video
  7. Usa correttamente gli #hashtag
  8. Ottimizza i contenuti in base alla piattaforma
  9. Parla meno di te
  10. Mobile marketing…mobile marketing!

Si, in futuro analizzeremo meglio il tutto, torna a trovarci.

Topic: , , ,

Send this to a friend