Infografica: perché usare i temi responsivi di WordPress?

23 Settembre 2013 Luca Burei web

La tecnologia mobile sta soppiantando i metodi tradizionali di accesso ad internet; prima i notebook hanno relegato in soffitta i pc desktop, ora smartphone, tablet e soluzioni ibride stanno diventando sempre più presenti nelle nostre vite. Il ‘portatile’ di una volta non sembra più così protatile, no?

Proprio per questo è necessario creare siti responsivi, in grado quindi di adattarsi e reimpaginarsi in base alla grandezza dello schermo e al tipo di device.
È stato stimato che per la fine del 2017 circa il 77% dei consumatori americani userà il proprio smartphone per comprare beni online…e l’Europa seguirà a ruota.  

L’infografica che vi proponiamo spiega molto bene ‘perché usare un tema responsivo di WordPress’. Certo, probabilmente è un po’ di parte visto che è stata creata da una società sviluppatrice di ‘responsive themes’, ma rappresenta benissimo la tendenza del mondo web, inquadrando la probabile situazione del 2015.

Un dato su tutti: l’imminente sorpasso della navigazione da mobile  su quella da desktop, uno scenario impensabile fino a pochissimi anni fa.

 

Why WordPress Responsive
WP Responsive Themes

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.