Vuoi essere notato su Instagram? I tuoi competitor stanno aumentando a dismisura il numero di followers? In questo articolo scoprirai come ottenere visibilità sul celebre social fotografico. Evidenzia i contenuti degli utenti. Gli utenti che si riconoscono nel tuo stream saranno portati naturalmente a pubblicizzare la cosa, dandoti visibilità in modo facile e veloce. Lesempio migliore? GoPro. Prova a guardare il profilo di questo brand che punta tutto sull’avventura Manteni la tua brand identity. Usa il logo come foto del profilo Instagram e pubblica foto che riflettono la tua voce online e le emozioni che il tuo brand vuole trasmettere. Prova anche a mettere dei watermarks (timbri) sulle foto, in modo da creare una sorta di marchio distintivo per ogni categoria che vuoi inserire. Usa gli hashtags. Usare Instagram senza usare gli Hashtag è un delitto: servono a promuovere il tuo brand e i tuoi prodotti, aiutarti a tracciare le menzioni e a inserirti in particolari comunità. E, ogni tanto, usa hashtag già popolari per entrare nelle conversazioni rilevanti per la tua azienda. Mostra le tue capacità! Cè qualcosa che la tua azienda fa meglio di chiunque altro? È possibile farlo capire con unimmagine? Se la risposta è si, allora non perdere tempo e fallo subito. Attenzione: non mettere solo materiale pubblicitario! Combina i canali sociali. Magari Instagram non è il tuo canale di comunicazione principale ma potrebbe diventarlo: sponsorizzalo sulle altre piattaforme e, se proprio non riesci ad usarlo nel modo giusto, veicola il traffico da qui al tuo social principale. Dopo il primo periodo di adattamento, sarà facile creare grandi contenuti visivi e usarli per rafforzare il rapporto con la tua community.
Ancora nessun commento