Il mese scorso Instagram ha rilasciato nuovi dettagli riguardo lo sviluppo della loro piattaforma di advertising: Account Insights Analytics, Ad Insights, Ad Staging e, presto, altro ancora. Pian piano Mark Zuckerberg (si, anche Instagram è suo) ci svela i dettagli delle inserzioni sponsorizzate sul social media del momento, stuzzicando la curiosità di noi addetti ai lavori; sono sicuro che al day one ci sarà la fila per provare tutte le caratteristiche di Instagram Ads. Lesperienza fatta con la piattaforma Facebook Ads è stata utile e qui arriva in una forma adattata e migliorata per sfruttare al meglio questo social media-oriented; si parte con lAccount insight analytics grazie alla quale potremo monitorare le impressioni totali, la performance del profilo, laudience e i post. Non mancheranno le statistiche demografiche e il tasso di coinvolgimento. Si continua con il pannello con le statistiche della campagna: unistantanea delle campagne attive con visualizzazioni, utenza raggiunta, frequenza, commenti e like ottenuti. Insomma, la schermata preferita di ogni addetto marketing. Interessante lAd Staging che permetterà al team di collaborare facilmente: utenti multipli potranno vedere in anteprima, salvare, modificare e pubblicare i post creativi per la campagna corrente. Feature davvero intrigante. Quando arriverà la piattaforma? Non si sa, a breve sarà testata nel Regno Unito lancio italiano non pervenuto.
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