Instagram Ads: il social apre alla pubblicità

27 Settembre 2014 Luca Burei marketing

instagram advIl mese scorso Instagram ha rilasciato nuovi dettagli riguardo lo sviluppo della loro piattaforma di advertising: Account Insights Analytics, Ad Insights, Ad Staging e, presto, altro ancora. Pian piano Mark Zuckerberg (si, anche Instagram è suo) ci svela i dettagli delle inserzioni sponsorizzate sul social media del momento, stuzzicando la curiosità di noi addetti ai lavori; sono sicuro che al day one ci sarà la fila per provare tutte le caratteristiche di Instagram Ads. L’esperienza fatta con la piattaforma Facebook Ads è stata utile e qui arriva in una forma adattata e migliorata per sfruttare al meglio questo social ‘media-oriented’; si parte con l’Account insight analytics grazie alla quale potremo monitorare le impressioni totali, la performance del profilo, l’audience e i post. Non mancheranno le statistiche demografiche e il tasso di coinvolgimento. Si continua con il pannello con le statistiche della campagna: un’istantanea delle campagne attive con visualizzazioni, utenza raggiunta, frequenza, commenti e like ottenuti. Insomma, la schermata preferita di ogni addetto marketing. Interessante l’Ad Staging che permetterà al team di collaborare facilmente: utenti multipli potranno vedere in anteprima, salvare, modificare e pubblicare i post creativi per la campagna corrente. Feature davvero intrigante. Quando arriverà la piattaforma? Non si sa, a breve sarà testata nel Regno Unito… lancio italiano non pervenuto.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.