Instagram Ads: il social apre alla pubblicità

27 Settembre 2014 Luca Burei marketing

instagram advIl mese scorso Instagram ha rilasciato nuovi dettagli riguardo lo sviluppo della loro piattaforma di advertising: Account Insights Analytics, Ad Insights, Ad Staging e, presto, altro ancora. Pian piano Mark Zuckerberg (si, anche Instagram è suo) ci svela i dettagli delle inserzioni sponsorizzate sul social media del momento, stuzzicando la curiosità di noi addetti ai lavori; sono sicuro che al day one ci sarà la fila per provare tutte le caratteristiche di Instagram Ads. L’esperienza fatta con la piattaforma Facebook Ads è stata utile e qui arriva in una forma adattata e migliorata per sfruttare al meglio questo social ‘media-oriented’; si parte con l’Account insight analytics grazie alla quale potremo monitorare le impressioni totali, la performance del profilo, l’audience e i post. Non mancheranno le statistiche demografiche e il tasso di coinvolgimento. Si continua con il pannello con le statistiche della campagna: un’istantanea delle campagne attive con visualizzazioni, utenza raggiunta, frequenza, commenti e like ottenuti. Insomma, la schermata preferita di ogni addetto marketing. Interessante l’Ad Staging che permetterà al team di collaborare facilmente: utenti multipli potranno vedere in anteprima, salvare, modificare e pubblicare i post creativi per la campagna corrente. Feature davvero intrigante. Quando arriverà la piattaforma? Non si sa, a breve sarà testata nel Regno Unito… lancio italiano non pervenuto.

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.