Ente accreditato Regione Veneto n.4271

Justdelete.me, come eliminare i nostri profili social

Pubblicato da Luca Binotto // 30 agosto 2013 // 36 visualizzazioni

Justdelete.me home

Nel corso degli anni siamo diventati sempre più dipendenti dai social network, ci siamo iscritti a decine di piattaforme per conquistare popolarità sul web, per seguire la moda del momento o anche solo per curiosità..

L’iscrizione è sempre molto facile…ma è così anche per l’eliminazione dell’account? Solo a volte. Per questo esiste il servizio offerto da Justdelete.me, un portale che aiuta l’utente a cancellare la propria presenza online.

Justdelete.me vi mette a disposizione una lunghissima lista di servizi, ognuno con una scheda che indica il grado di difficoltà per l’eliminazione del profilo: con il verde vengono indicate le procedure semplici, con il giallo quelle intermedie, il rosso contraddistingue quelle difficili e il nero non lascia alcuna speranza per il ritorno all’anonimato.

N.b: cliccando sulle schede verdi si andrà direttamente alla pagina di disiscrizione.

Gli sviluppatori hanno pensato anche agli utenti meno esperti e, sotto ad ogni scheda, ci sono anche delle informazioni aggiuntive con indicazioni e chiarimenti sulle procedure di cancellazione dell’account.
Ad esempio, per Adobe, ci informa che dovremo chiamare il call center oppure mandare una mail con la richiesta di eliminazione del nostro profilo.

Pinterest invece non ci cancellerà mai, l’account verrà disattivato ma non eliminato. Mi sento un po’in trappola…

Topic: ,

Send this to a friend