La competizione online è sempre più dura ed è fondamentale essere sempre aggiornati per conoscere ultime tendenze e gusti dei consumatori. Sempre più siti vengono svecchiati con una rivisitazione del layout (anche il nostro sito è stato rifatto completamente) per essere al passo con i tempi: design minimalista, grafica flat, slider full-width o effetti parallax. Ma ci sono anche altri fattori da tenere ben presenti
quali? Scopriamolo insieme. Uno ha a che fare con il movimento degli occhi. Si, non sto scherzando! A tutti piacciono siti veloci, con belle foto, bei video e social
e tutti tendiamo a guardare le pagine internet in modi simili: un sito efficace crea un’esperienza utente gratificante basata proprio su come gli utenti vedono i contenuti sulle pagine. Come potete scoprire queste informazioni? Ci viene in aiuto Crazy Egg con questa infografica dal titolo Come si muovono i tuoi occhi su un sito, una sorta di guida base per la costruzione di un buon layout. Qualche dato: il 69% degli internauti guarda la parte sinistra della pagina, il pattern di movimento oculare disegna una F o una E, l80% degli utenti legge le informazioni sulla parte del sito visibile senza scroll. Ma vi lascio all’infografica completa
Ancora nessun commento