Dislike, un pericolo reale

16 Dicembre 2014 Luca Burei marketing

Quando un utente inizia a seguire una pagina sui social potrebbe non essere per sempre, anzi… la ricerca di GlobalWebIndex ha portato alla luce dati piuttosto interessanti; scopriamoli insieme! L’azienda inglese ha analizzato le pagine aziendali di Facebook, Twitter e Google+ prendendo come target di riferimento la popolazione con età compresa fra i 16 e i 65 anni; il periodo di riferimento invece è il terzo trimestre del 2014. Ma cosa hanno scoperto? Che il 30% degli utenti Fb hanno tolto il like ai brand che seguivano, dato che sale fino al 38% per la fascia di età fra i 16 e i 24 anni.  E non è tutto qui: il 40% del campione ha iniziato a seguire nuovi brand, il 25% ha scritto commenti e ben il 13% ha scritto commenti negativi. Morale: attenzione alla comunicazione che fai sulla tua pagina, potresti spendere del denaro per acquisire utenti per poi perderli poco dopo. GWIUnfollowChart

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *